News

 

20 settembre 2019 - news

Il Grande Rilancio di DIESSE Diagnostica Senese

DIESSE, azienda italiana dalle storiche e solide radici senesi produttrice di sistemi diagnostici in vitro innovativi con oltre 180 dipendenti, orientata alla ricerca e allo sviluppo e alla produzione tutta italiana, ha finalizzato un piano di investimenti per rilanciare l’azienda e farla crescere nel mondo.

L’azienda sta lavorando con grande slancio per rendere operativo un piano strategico innovativo ed ambizioso che si articola in tre punti principali:


1. Crescita delle persone e delle infrastrutture – un grande piano di ulteriore professionalizzazione e crescita dei collaboratori, puntando su eccellenza e giovani talenti; realizzazione di innovativi laboratori ed impianti produttivi organizzati in ottica lean e con macchinari fortemente orientati all’automazione dell’industria 4.0.


2. Investimenti in Ricerca e Sviluppo – rilanciando le nostre tecnologie con investimenti mirati a migliorare la qualità dei prodotti e all’introduzioni di nuovi test, ed al contempo investendo energie e risorse per la creazione di nuovi prodotti innovativi anche grazie alla collaborazione con partner strategici;

3. Espansione della presenza nel mercato globale – rafforzando la nostra presenza sul mercato interno ed esterno.


Una storia Senese di eccellenza con radici profonde che prende il via grazie alla grande cultura scientifica che a Siena è maturata con il contributo dell’Università, del lavoro del Prof.re Achille Sclavo e della crescente presenza di aziende legate al settore delle Scienze della Vita che hanno reso la città del Palio una capitale mondiale nel mondo biomedicale.

DIESSE è una tessera importante di questa storia, che nasce negli anni ‘80 dalla imprenditorialità di quattro ricercatori e che oggi grazie a nuovi investimenti affronta la sfida del futuro con un grande entusiasmo, come sottolineato dall’AD Massimiliano Boggetti:


Le industrie Italiane dei Dispositivi Medici rappresentano una grande opportunità di miglioramento della salute degli Italiani oltre che essere un’irrinunciabile fonte di crescita economica ed occupazionale per il territorio. DIESSE ed il nostro ambizioso progetto di rilancio sono un esempio concreto di tutto ciò. Oggi stiamo scrivendo nuove pagine di una storica azienda senese che sempre di più esporterà il Made in Italy nel mondo rendendo possibile la medicina del futuro. Le tecnologie DIESSE, come tutta la diagnostica in vitro, sono infatti essenziali per la medicina delle 4P, una medicina preventiva, predittiva, partecipativa e personalizzata. La forza della storia che abbiamo alle spalle insieme all’importante investimento fatto sono le basi con cui otterremo risultati che renderanno onore alla grande storia scientifica ed industriale del territorio senese, e più in generale del nostro Paese.”.