Verification & Validation Engineer

Sede di lavoro: Monteriggioni (SI)

Il nostro team di R&D Instruments ricerca una risorsa da formare ed inserire nel gruppo come Verification & Validation Engineer, che avrà le seguenti responsabilità:
• Collaborare con il team R&D per definire i requisiti di verifica e validazione durante tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.
• Progettare e sviluppare procedure e protocolli di test per garantire la conformità dei sistemi alle specifiche.
• Condurre test funzionali, di sistema e di integrazione per verificare le funzionalità e le prestazioni del software e dell'hardware.
• Identificare e documentare difetti, anomalie e problemi di prestazioni durante i test e collaborare con il team di sviluppo per risolverli.
• Collaborare con il resto del team per identificare e risolvere eventuali discrepanze tra i requisiti e l'implementazione del sistema.
• Partecipare alla revisione e al miglioramento dei processi di verifica e validazione per garantire l'efficienza e la qualità del lavoro svolto.

La/Il candidata/o ideale è laureata/o in ingegneria informatica, ingegneria Biomedica, ingegneria Elettronica o simili (triennale o magistrale; ha maturato esperienza nella verifica e validazione di sistemi complessi, preferibilmente nel settore dei dispositivi medici, dell’automazione industriale o dell’elettronica. Ha inoltre conoscenza dei processi e delle metodologie di sviluppo del software e dell’ingegneria dei sistemi, capacità di progettare, eseguire e analizzare test di sistemi complessi. È valutata positivamente l’eventuale familiarità con regolamenti e standard del settore IVD.

Il team R&D Instruments è composto da persone con profilo ed esperienze diverse, abituate a supportarsi reciprocamente nella gestione efficace degli obiettivi assegnati. Per questo motivo la capacità di lavorare in team è chiave per un inserimento di successo, oltre ad un forte senso di responsabilità ed orientamento ai risultati.

Il ruolo richiede una forte attenzione ai dettagli, capacità di troubleshooting e una buona comprensione dei processi di sviluppo del software e dell'ingegneria dei sistemi, un’ottima capacità di comunicazione verbale e scritta e capacità di documentare in modo chiaro e accurato i risultati dei test e problematiche riscontrate.

Per procedere devi accettare icookies