Azienda

DIESSE è un’azienda italiana di produzione integrata e interamente in-house di sistemi diagnostici in vitro con il quartier generale a Siena. Sin dalla sua fondazione nel 1980, l’azienda ha sviluppato, prodotto e commercializzato sistemi innovativi principalmente nel settore della immunodiagnostica e della misurazione automatica della VES. L’azienda ha una presenza globale in oltre 100 paesi, ha tre sedi produttive e un centro di ricerca in cui la progettazione e la realizzazione di test e di nuovi strumenti di rilevazione diagnostica automatizzata incontrano il design italiano e la tecnologia d’avanguardia, identificando Diesse come la “Diagnostics Evolution”.

Mission

Utilizziamo la nostra storia e le nostre competenze nel lavoro di ogni giorno, integrando ricerca avanzata, produzione Made in Italy e commercializzazione globale, per far evolvere, in modo sostenibile, etico e trasparente, i sistemi diagnostici nella medicina del futuro.

Diagnostics Evolution

Negli anni ’80, quando realizzammo il primo sistema al mondo per determinare in completa automazione la VES direttamente sulla provetta chiusa del prelievo del sangue, avevamo in testa una parola: evoluzione.
Evoluzione della ricerca, evoluzione della sicurezza degli operatori di laboratorio, evoluzione della diagnostica in vitro. Quando è guidata dalla continua volontà di innovare, dalle competenze elevate e dallo sviluppo tecnologico avanzato, l’evoluzione è inarrestabile. Oggi questa evoluzione ci porta verso la medicina del futuro

Research & Development

Research & Development


In-house biomaterial production

In-house biomaterial production


Quality

Quality


Global presence

Global presence


Entirely Made in Italy

Entirely Made in Italy


Quality-control

Quality-control


IVD technology innovation

IVD technology innovation


Powered by Italian Design

Powered by Italian Design


People centered

People centered


Timeline

Quality

DIESSE Diagnostica Senese SpA opera da molti anni in conformità con i maggiori standard per i sistemi di gestione qualità, garantendo tracciabilità, trasparenza, massima qualità dei suoi processi, prodotti e servizi ed operando al miglioramento continuo.
Ad oggi l’Azienda risulta certificata in accordo a UNI EN ISO 9001:2015 ed EN ISO 13485:2016, anche in ottemperanza al Programma MDSAP (Medical Device Single Audit Program).
Nell’ambito di tale programma DIESSE Diagnostica Senese SpA ha ottenuto, a partire dal 2019, la certificazione MDSAP in accordo alle Regolamentazioni di tutti e 5 i paesi aderenti al programma: Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone e Brasile.
Tutti i prodotti sono marcati CE in conformità alla Direttiva Europea 98/79/CE riguardante i Dispositivi Medici Diagnostici in Vitro ed alle norme armonizzate ad esso applicabili.

Corporate Social Responsibility

DIESSE Diagnostica Senese S.p.A. (DIESSE) si impegna a condurre, eseguire e monitorare le proprie attività in modo etico, socialmente responsabile e trasparente per garantire il rispetto e la conservazione del patrimonio ambientale, culturale e sociale a tutela della generazione presente e delle generazioni future.

I principi a cui DIESSE intende attenersi sono riportati nella politica di Responsabilità Sociale d’Impresa e sono in accordo con il suo Codice Etico ed il suo Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (in conformità con il D.L. 231/2001).

Trasparenza

Diesse, ha deciso di migliorare i rapporti con i professionisti del mondo sanitario con cui collabora e ha quindi modificato il proprio Codice Etico .

Il nuovo percorso di miglioramento è costituito dalla TRASPARENZA: pubblicazione dei trasferimenti di valore, introdotta al fine di garantire integrità nei rapporti con operatori medico-sanitari e stakeholder.

A partire dal 1°gennaio 2021, con riferimento ai dati riguardanti l’anno solare2020, Diesse renderà pubblici ,su base annuale, i trasferimenti di valore effettuati direttamente o indirettamente ai Professionisti del settore sanitario, alle Organizzazioni Sanitarie e alle Terze Parti, entro i primi sei mesi dell’anno successivo.

I dati saranno pubblicati sul sito aziendale, nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali e saranno disponibili per un periodo di almeno tre anni dal momento della pubblicazione.

Diesse si appresta così a garantire il «diritto alla conoscenza» dei Suoi rapporti di rilevanza economica con i professionisti del settore della salute e delle organizzazioni sanitarie anche in armonia con i principi e i comportamenti previsti dal Codice Etico di Confindustria Dispositivi Medici.