DIESSE annuncia una partnership strategica con Grifols per la distribuzione in Italia dei test per il monitoraggio dei farmaci biologici

lunedì 01 agosto 2022

Siena, 1 Agosto 2022 – DIESSE Diagnostica Senese ha annunciato la firma di un accordo con Grifols per la distribuzione in Italia del portfolio Grifols per il dosaggio Promonitor su micropiastra con tecnologia ELISA o con test point of care (POCT). Il monitoraggio dei farmaci biologici e degli anticorpi anti-farmaco fornisce preziose informazioni diagnostiche utili alla personalizzazione del trattamento nei pazienti con malattie infiammatorie croniche.


DIESSE è partner di Grifols da molti anni ed entrambe le aziende hanno una collaborazione strategica per lo sviluppo di nuove tecnologie nell’area clinico-diagnostica del monitoraggio terapeutico dei farmaci biologici. Una partnership espressa a livello mondiale attraverso la disponibilità su sistemi CHORUS del profilo per il test dei Promonitor in formato mono-test che vanno ad arricchire gli oltre 150 tests già disponibili nel menu analitico dello strumento.


Questa ulteriore collaborazione nel territorio italiano consentirà di completare le soluzioni di dosaggio dei farmaci biologici, disponendo dei kit Promonitor in micropiastra ELISA e dei kit Promonitor Quick con lettore dedicato, un sistema POCT semplice e rapido che può essere usato anche negli studi medici perché non richiede attrezzatura da laboratorio.


"Prosegue la fruttuosa collaborazione tra DIESSE e Grifols che rappresenta un valore strategico ed un impegno costante nell’offrire qualità ed innovazione tecnologica continua,” afferma Luigi Nava, Commercial Operations Director di DIESSE. “Poter offrire ai clienti italiani l’intero portfolio di soluzioni disponibili è un rinnovato impegno ed una promessa di servizio qualitativo e professionale per supportare concretamente la nostra volontà di partnership.”


"Grifols si impegna a fornire soluzioni tecnologiche avanzate come il portofolio di test diagnostici Promonitor, assicurando ai pazienti un monitoraggio dei farmaci biologici sicuro e di alta qualità," dichiara Guillermo Marco-Gardoqui, vice presidente, Diagnostic Operations, Grifols.


Questo accordo conferma il nostro impegno nel fornire la massima qualità in tutti i tipi di test e informazioni diagnostiche per rilevare e valutare l'alterazione del sistema immunitario.

DIESSE annuncia una partnership strategica con Grifols